• Mail: info@brainstorminglgsrl.com
  • Telefono: + 39 02 8089 7660

1. ANALISI DI BILANCIO E RICERCA DI RISORSE FINANZIARIE

Il primo passo per Gestire una Crisi d'Impresa, è una approfondita e dettagliata CONSAPEVOLEZZA della Situazione in cui versa l'Azienda stessa. E questo avviene mediante l'Analisi accurata del Bilancio e la valutazione delle CAUSE che hanno determinato la "Crisi". 

Qualora le Condizioni lo rendessero possibile, attraverso i canali bancari e di Project Financing, sulla base di obiettivi economici e finanziari concordati con il cliente, si determina dettagliatamente il fabbisogno finanziario e ci si rivolge al mercato delle banche e dei fondi di investimento o di private equity.


2. RISTRUTTURAZIONE E RINEGOZIAZIONE DEL DEBITO (CON BANCHE E CREDITORI)

In funzione della gravità della situazione debitoria dell'Azienda e dell'urgenza che tale situazione richiede, si interverrà attraverso i nostri professionisti, sia per ripianare i debiti che eventualmente per ristrutturare gli affidamenti bancari


3. CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Nell’ambito del contenzioso tributario la società offre completa assistenza nelle fasi che precedono il contenzioso vero e proprio (risposta ai questionari, alle richieste di esibizione documentale svolte dagli uffici territoriali dell’agenzia delle entrate) e anche successivamente innanzi le commissioni tributarie provinciali e regionali.


4. ASSISTENZA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI

La società offre assistenza nell’ambito delle procedure di insolvenza delle imprese, nonché nella gestione delle crisi finanziarie tramite strumenti di ristrutturazione e riorganizzazione delle aziende, il tutto mirato alla tutela della continuità aziendale.

I professionisti di BRAIN STORMING curano e gestiscono la predisposizione di concordati prefallimentari e fallimentari, di piani di risanamento e di accordi di ristrutturazione negoziali, prestando assistenza anche nella loro successiva fase di attuazione.


5. Assistenza nella transazione fiscale ex art. 182-ter della L.F. e nelle Procedure di Sovraindebitamento per i soggetti non fallibili (Legge 3/2012)

Trattandosi di una normativa complessa ed articolata, l'intervento viene sviluppato e da importanti professionisti che vantano casi di successo nel loro curriculum professionale